lunedì 4 ottobre 2010

Il rodaggio è quasi finito (post di prova per il blog)

IMG_2360 Domenica, approfittando della corsa podistica attorno al lago di Varese mi sono messo in sella alla nuova mtb per fare un po’ di km. Pensavo di usarla più spesso ma varie vicissitudini non me lo hanno permesso. Insomma devo arrivare almeno a 200 km per effettuare poi il primo tagliando. Alle 8,50 partenza da Cislago lungo la statale che porta a Varese attraverso Tradate, Venegono e Castiglione Olona. Ogni tanto mi giro indietro cercando qualche gruppo di cicloturisti per farmi trainare. Finalmente dopo 5/6 km un gruppo formato da una decina di ciclisti mi supera e via a succhiare le ruote. Viaggiano poco sopra i 30km/h e per me va bene. Arriviamo a Lozza dove comincia la salita per Gazzada Schianno. Mi dico, vanno su piano, quasi quasi mi metto davanti. Meno male che ho aspettato, dopo 500 metri, sul curvone (pezzo più duro) ho cominciato a sentire la fatica e poco prima dello scollinamento mi son dovuto staccare, che rabbia!!! Va bene lo stesso, loro hanno bici da corsa e io non ho le gambe. Comunque aspettano dei compagni che si sono staccati prima di me e poi ci buttiamo nella discesa verso Capolago. Qui la prima sorpresa, il traffico viene deviato verso Azzate. Caspita mi sono detto, gli organizzatori hanno fatto le cose in grande! Qualcuno riesce però a passare ma viene prontamente bloccato in fondo alla discesa. Da qui in poi dominio assoluto alle biciclette e ai podisti che stanno compiendo la loro fatica intorno al lago. Che sensazione strana non avere auto attorno. Mi accorgo che mi sto abituando piano piano alla nuova posizione in sella e non avverto particolari fastidi. Dopo aver fatto tante foto e incitato tanti amici. Ritorno verso casa attraversando Morazzone, Caronno Varesino, scendendo verso Castelseprio, Cairate, Locate Varesino e infine casa. Quasi 70 i km che mi portano ad un totale di 195. Rodaggio finito! Adesso devo trovare il tempo di portarla al negozio… mi sa che farò nel frattempo ancora qualche km…

Nessun commento:

Posta un commento