C’è un caldo sole ad accogliere i biker alla 11^ edizione della Bike in Busto, gara organizzata dall’MTB Evaloon e valevole come 6^ prova del Circuito dei Parchi 2014. Al ritrovo situato alla Parrocchia Santa Croce di Busto Arsizio le consuete attività di iscrizione e distribuzione pacchi gara si svolgono celermente.Si presentano in 340 dei quali 263 giunti al traguardo tra competitivi e non. Gara dura questa, non tanto per il percorso completamente piatto, 10 km da ripetere tre volte ma per il fatto che non lascia respiro ai concorrenti. Testa bassa e pedalare il più velocemente possibile è il verbo alla Bike in Busto. Tanta anche la polvere lungo il percorso e a testimoniarlo sono i visi dei biker giunti al traguardo quasi irriconoscibili. La gara ha visto un dominio incontrastato del duo Colombo-Saporiti che già dalle prime battute hanno salutato il gruppo facendo gara a se ed arrivando appaiati sul traguardo. In campo femminile Morvillo Bianca ha lasciato un discreto distacco alla seconda dominando dal primo all’ultimo km. Dopo la gara il consueto pasta party e le ambite premiazioni in un ambiente con tanta allegria.
Maglia leprotto per il primo classificato, Colombo Marco, mentre la maglia lumaca se la aggiudica Della Vedova Erika.
Classifica maschile: 1° Colombo Marco (La Ca di Ran) 1h09’32’’, 2° Saporiti Loris (La Ca di Ran) 1h09’33’’, 3° Fiore Simone ( Team 99) 1’10’17’’.
Classifica femminile: 1^ Morvillo Bianca ( Team Bike Center) 1’18’32’’, 2^ Crestani Marina ( MTB Benini Novara) 1h22’37’’, 3^ Bertola Katia (MTB Evaloon) 1h24’02’’.
Classifiche per categorie:
M14-20 Bergamini Luca (Team 99); M21-35 Ciarini Massimo (MTB Evaloon); M36-49 Colombo Marco (La Ca di Ran); M 50+ Simionato Mauro (Skorpioni Racing Team)
Sono stati premiati anche i primi due atleti “Bustocchi”: Colombo Marco per la categoria maschile e Colombo Claudia in quella femminile.
Nel primo pomeriggio si è svolta anche la Mini Bikeinbusto dedicata ai bambini. Un grande successo degli organizzatori che hanno visto ai nastri di partenza quasi un centinaio di piccoli aspiranti bikers.
Le classifiche a cura di OTC Como le trovate <<QUI>>.
per le foto controllate sul profilo Facebook di Fausto Buschini <<QUI>>, come al solito sono state scattate dalla brava moglie Giuliana.
per quelle di Simonetta controllate invece <<QUI>>
A breve anche il filmato su youtube.
Mario
Un grande GRAZIE a Fausto, Giuliana e Simonetta per le bellissime foto.
RispondiElimina