domenica 10 ottobre 2010

10.10.10 In mtb tra Cavaria e Lonate Ceppino

IMG_3187 La sveglia dovrebbe suonare alle 07,00 ma avere un gatto in casa vuol dire rispettare la sua sveglia corporea che questa  notte  si è accesa alle 4,30!!! Succede raramente ma quando succede… Ok mi dico, mi hai svegliato e per poter tornare a dormire le do un po’ di cibo altrimenti rompe da matti. Faccio un giro in cucina e in bagno e così gira gira mi passa il sonno. Mi metto a letto ma è tutto un rigirarsi, probabilmente poco prima della mia di sveglia mi addormento. Mi risveglio leggermente intontito e guardo fuori dalle finestre, mi sa che fa freddo. Leggo il termometro, segna 12 gradi! Mi vesto e parto alle 07,50 alla volta di Cavaria. Non faccio neanche un km che mi lacrimano tutti gli occhi, non sono abituato. Ci sono già parecchi ciclisti in giro ma nessuno che vada nella mia direzione… Decido di fare una piccola deviazione verso Lonate Ceppino dove ci dovrebbe essere una gara di MTB dove sarà presente come il prezzemolo (gareggia ovunque) la nostra Inglesina Volante Janine Jackson (leggi il blog). In effetti mentre passo nel punto di ritrovo eccola arrivare in auto. Un breve saluto e via alla volta di Cavaria dove mi aspetta la 7 Campanili, storica gara podistica di 16 km. Per fortuna la temperatura sale un po’ così come il ritmo della pedalata. Arrivo 10 minuti prima del via. Mi dirigo verso la linea di partenza dove saluto Beppe Bollini (leggi l’articolo sulla gara), anzi tento di salutare, si perchè mentre sto per aprire bocca non riesco a sganciare la scarpa dal pedale finendo in maniera clamorosa a terra davanti ai 1371 iscritti alla gara!!! Da qui in poi sarà solo fatica. Si perchè io pensavo che seguire i podisti lungo il percorso per fare foto e filmati fosse semplice ma una volta che ci si ferma a scattare foto recuperare i primi richiede uno sforzo non da poco. Per fortuna qualcuno mi da delle dritte sul percorso e così riesco a tagliare… Dopo la gara podistica di nuovo in MTB per raggiungere Lonate Ceppino dove nel frattempo in un mare di fango la gara si è conclusa. La brava Janine si è classificata seconda ed io ne approfitto per scattare le foto alla premiazione. Con sorpresa vedo che c’è anche Tonino Trogu al ritrovo il quale mi dice di aver partecipato alla gara. Infine il ritorno a casa con un totale, nel gira e rigira, di 60 km. La botta della caduta a freddo si fa sentire…

Ecco l’album delle premiazioni di Janine:

3 commenti:

  1. Fa più male cadere da fermo, e quando e d'avanti a tutti !!! Ieri non sono caduta.... miracolo :-) Sono un po' arrabiato con me stesso perchè se non mollavo in salita avrei vinto ! Ma e tutto esperienza.

    RispondiElimina
  2. Mario!!!! Non mi dire che quella nella foto è la tua MTBnuova fiammante completamente ricoperta di fango... povera!!!!!
    Comunque scherzi a parte, ma lo sapete che quei benedetti pedali ad attacco rapido mietono davvero un gran nuvero di vittime soprattutto da fermi???
    Non siete i primi che hanno di questi problemi... anzi!
    Comunque arrivare fino a Cavaria x cadere da fermo davanti a 1371 persone non ha prezzo!!!!! :-P

    RispondiElimina
  3. Si si ma oggi ho un male cane...

    RispondiElimina