domenica 6 aprile 2014

06.04.14 Cross Country della Ghianda

IMG_0012Riapre a Somma Lombardo con il Cross Country della Ghianda il Circuito dei Parchi 2014 quest’anno affiliato alla Uisp e pertanto carico di novità. La giornata è limpida con un cielo terso. Già dalle 7 sono numerosi i bikers che affollano il punto di iscrizione. Oggi ci sarà un po’ più di traffico in quanto ci sono moduli da compilare, certificati medici da presentare ecc ecc. Me la cavo con 10 minuti di fila e poi via ad ammazzare il tempo in attesa della partenza. Preparo la bici e vado a farmi un giro. Il terreno è perfetto ma mentre pedalo sento le gambe vuote, legnose. Forse è perché fa ancora freschino mi dico. Mi reco alla partenza dove c’è già una lunga fila di atleti in attesa del via. Mi infilo a metà gruppo. Partirò con il secondo dei tre scaglioni decisi dall’organizzazione. Ormai è diventata una consuetudine fare delle partenze a distanza di 3 minuti una dall’altra. Siamo in tanti, circa 400, e per evitare troppi intoppi bisogna per forza adeguarsi. Pronti via. Prima le donne, poi gli iscritti a tutto il circuito e poi noi. Vanno tutti come matti. Provo a seguire qualche compagno di squadra ma sembrano tutti volare. Le mie gambe dopo i primi km cominciano a non rispondere più, un falsopiano diventa una salita e le discese mi servono soprattutto per riposare. Il percorso è più duro del previsto ma è molto bello. Un vero percorso da Circuito dei Parchi. A poco a poco rallento e alla fine del primo giro la voglia di fermarmi è già tanta. Non riesco a trovare un ritmo adeguato e le gambe non ne vogliono sapere. Mi superano in tantissimi, non mi piace ma non so che farci, oggi proprio non va. Magari non farei tanto meglio ma almeno avere un po’ di spinta quello si, invece mi trascino al traguardo dove mi fermo molto affaticato. Mi ci vorrà tutto il pomeriggio per riprendermi!

Ben organizzato il luogo per il dopogara con un ristoro fornitissimo ed un efficiente e ben collaudato sevizio pastaparty.

Le classifiche a cura di OTC Como (a quanto pare, altra novità, ci saranno più classifiche) <<QUI>>.

Oggi il Big Luca Perego ha vestito i panni di fotoreporter, per adesso le sue foto, poi seguirà un filmato. Stay tuned!

Mario

1 commento:

  1. Complimenti a Luca Perego per l'ottimo lavoro da fotoreporter. Anche questo fa del Circuito dei Parchi un gran bel evento.
    Il tuo è stato un impegno non da meno.
    Grazie

    RispondiElimina