giovedì 10 aprile 2014

Riparte il Criterium Parchi Evaloon

criterium 2014

Ritorna il Criterium Parchi dedicato agli atleti che gareggiano per la società MTB Evaloon.

Questa classifica è solo una mia classifica e non ha nulla a che fare con la società, se non la provenienza dei partecipanti, quindi non prendetela troppo sul serio.

Con questa mia classifica voglio solo trovare un modo di incentivare la presenza ai Parchi di atleti della nostra società con tutti i benefici che ne conseguono, vedi classifica generale per il trofeo finale.

Per chi ancora non lo sapesse vi spiego cosa è il Criterium Parchi Evaloon:

E’ una classifica sociale basata sulle 12 gare del Circuito dei Parchi .

Per ogni gara disputata da un nostro biker, socio o simpatizzante, verranno assegnati dei punti. Saranno conteggiate le migliori 7 prestazioni di ogni biker.

I punteggi saranno i seguenti: 100 al 1°, 97 al 2°, 95 al 3° 93 al 4°, 92 al 5° e poi via a scalare di 1 punto.

Per ogni partecipazione (quindi anche in caso di ritiro) viene poi attribuito un “bonus presenza” di 3 punti per un massimo di 36 punti. Alessandro Perego è l’esempio di questa settimana, ritirato ma presente al via, anche lui prende i 3 punti di bonus.

Come lo scorso anno prevedo di fare delle mini premiazioni ai primi classificati e qualche premio a sorteggio, poca cosa si sa, non pretendete troppo.

Può partecipare alle premiazioni solo chi ha raggiunto la quota minima di 7 partecipazioni. Questa quota è tassativa!

La prima classifica la trovate <<QUI>> e vede comandare Stefanazzi Luca per gli uomini e Claudia Colombo per la categoria femminile.

Buone corse.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento