martedì 16 novembre 2010

Lessinia Tour 2011

          UN LESSINIA TOUR 2011 TUTTO DA PEDALARE

A Verona il nuovo circuito di 5 granfondo che coniugano la voglia di pedalare e la promozione del territorio.

Iscrizioni cumulative vantaggiose aperte dal 1 dicembre 2010 al 28 febbraio 2011

On line il nuovo sito www.lessiniatour.com


lessinia Voglia di pedalare sui sentieri di grandi campioni come Paola Pezzo, Damiano Cunego, Filippo Belloni e i fondisti Fulvio e Sabina Valbusa? Voglia di mettersi alla prova, a contatto con la natura, in un paesaggio ancora incontaminato e a volte aspro di un parco naturale tra i piu' belli d'Italia? Il nuovo Lessinia Tour 2011 permetterà di esaudire al massimo questo desiderio, offrendo la possibilità di partecipare ad importanti eventi, che si svolgeranno intorno al massiccio roccioso delle suggestive Piccole Dolomiti, a cavallo tra Trentino e Veneto, nel Parco della Lessinia. Nato soprattutto per valorizzare il territorio, facendo leva sull’importante connubio fra turismo e attività sportiva, il Tour può contare su cinque manifestazioni organizzate con cura e soprattutto su un comitato coordinatore con le idee chiare; manifestazioni che possono vantare una storia ricca di successi riconosciuti dalle migliaia di bikers che, durante gli anni, vi hanno preso parte.

Ad aprire il lungo viaggio in Lessinia sarà la XIV^ edizione della Granfondo Tre Valli. Organizzata dal BiBike Team Andreis, la prova si svolgerà a Tregnago il 27 marzo e fungerà da vero apripista dell'intero movimento off road italiano. Nel 2010 la Tre Valli ha portato ai nastri di partenza più di 1500 atleti, guadagnandosi così meritatamente il titolo di “primo grande appuntamento della stagione”.

Il viaggio proseguirà poi a San Giovanni Ilarione, dove il 3 di aprile si correrà la IX^ edizione della Granfondo del Durello. Come da tradizione sarà una gara dura, con sentieri impegnativi ricavati in valli profonde: per veri amanti del ciclismo fuoristrada.

La terza tappa del Tour sarà invece la IX^ edizione della Divinus Bike: una classica del mountain bike amatoriale. Monteforte d’Alpone si vestirà a festa e il 22 maggio le strade del paese saranno invase da ciclisti colorati e festanti. Ottima l’organizzazione, perfetto il percorso come da tradizione!

Sarà quindi la volta di una leggenda della mountain bike: Lessinia Legend, che il 2 giugno 2011 spegnerà la sua quindicesima candelina. Per l’occasione, e per dare nuovo slancio a quella che è stata e rimane una delle perle che non può e non deve mancare nel carnet di un vero biker, un nuovo comitato organizzatore che sposterà la zona di partenza e d’arrivo a Velo Veronese,  punterà su sicurezza e servizi e proporrà percorsi rinnovati. 

A chiudere il viaggio in Lessinia sarà il 12 giugno la Soave bike, una festa dei bikers con partenza ed arrivo nel borgo antico della città murata e giro di boa in località Collina, a 800 metri s.l.m.. Dalla prima edizione nel 1991 ad oggi, la Soave Bike è cresciuta molto, ed ora è pronta a farsi conoscere al grande pubblico nazionale.

Il Tour non prevede una classifica finale, ma offre l’opportunità a chi ama la mountain bike di partecipare alle cinque manifestazioni con una vantaggiosa offerta cumulativa. Inoltre, ai primi 500 iscritti verrà consegnato in omaggio un fantastico gadget tecnico che coprirà quasi per intero la quota di iscrizione e che varrà presto svelato. Lessinia Tour 2011: un’occasione da non perdere, per programmarsi un fantastico viaggio, lungo quattro mesi e tanti, tanti chilometri di divertimento a portata di mano! Per tutte le informazioni è disponibile il nuovissimo sito internet www.lessiniatour.com .

Nessun commento:

Posta un commento