domenica 18 marzo 2012

18.03.12 1° Vinago MTB, Circuito dei Parchi

IMG_3892 Oggi il Circuito dei Parchi per la sua seconda gara fa tappa a Vinago di Mornago. Nuvole, vento e qualche scroscio di pioggia improvviso hanno fatto da cornice a questa prima edizione della Vinago MTB, gara di circa 28km, su un percorso tecnico che ha messo a dura prova le gambe di parecchi, da ripetere tre volte. Nonostante l’inclemenza del tempo e le caratteristiche del tracciato si presentano in più di 300 al via. Partenza in salita, tagliagambe già per molti e poi giù nella valle tra Vinago e Montonate a darsela di santa ragione con il terreno che rimane compatto e non presenta fango.

Vince la prova in campo maschile, Mastellaro Moreno (MTB Lomazzo) con il tempo di 1h04’54’’, alle sue spalle si piazza il ticinese Zanotti Stefano (KTM Varese Cycling Team) in 1h04’56’’, 3° Colombo Francesco (Rampi Club Brianza) in 1h05’01’’. Nella categoria femminile si impone come nella prima prova Caspani Lara (Team Tredici) in 1h22’22’’, precede Della Valle Alessia (MTB Skorpioni) con il tempo di 1h26’12’’, 3^ Crestani Marina (MTB Benini Novara) in 1H32’39’’.

La classifica completa a cura di OTC Como è disponibile <<QUI>>.

Ancora una volta la squadra con il maggior numero di partecipanti è risultata l’MTB Evaloon di Busto Arsizio che si riconferma dopo Parabiago.

Pigato Guido

Gruppo Evaloon che nonostante l’assenza di Luca Stefanazzi e come molti altri per problemi stagionali di salute, riesce comunque a piazzare nei primi 20 ben tre atleti. Il mattatore di giornata, all’esordio, è Pigato Guido (nella foto) 4° assoluto e 3° di categoria, poi Cipolla Simone 10° e Perego Luca 19°. La palma della sfortuna oggi va a Davide Ruffini che prima della partenza ha dichiarato: “oggi spacco tutto” e così per due volte la catena lo ha salutato! Mi è mancato l’entusiasmo di Alessandro Perego incappato in una giornata no. Complimenti comunque a tutti i partenti del gruppo, che hanno permesso alla società di portare a casa ancora una volta il trofeo di giornata.

 

 

 

 

La classifica sociale, tutta al maschile oggi:

2012.03.18 Vinago, class evaloon

Le foto della gara:

Oggi a Guastalla (RE) si correva la 14^ Aironbike, presenti due nostri biker. Samuele Paganin, 142° assoluto in 1h39’58’’ e Cucinotta Mario, 413° in 1h55’47’’. Bravi anche a loro.

Il Circuito dei Parchi si ferma ora per un mese circa e riprenderà il 22 aprile al Brinzio.

Preparatevi bene che arrivo!!!

Mario

Nessun commento:

Posta un commento