lunedì 26 maggio 2014

25.05.14 La mia Boschilonga

4

Io non amo particolarmente questa gara e quindi sono stato in bilico fino all’ultimo nel decidere se parteciparvi o no. Invogliato poi dai numerosi amici di squadra e non ho deciso di esserci. Alla fine ne sono uscito contento. La giornata si presenta perfetta, sole e caldo con il terreno del percorso asciutto al punto giusto senza troppa polvere. Tanti i bikers alla partenza, 437 quelli giunti al traguardo. Dopo aver sbrigato le solite formalità, iscrizione e ritiro pacco gara mi cambio e vado a controllare la partenza e la prima parte del percorso. I minuti passano veloci chiacchierando qua e la con i numerosi biker presenti. Si parte, io scelgo il terzo gruppo, quello più lento. Posso così, come a Vizzola, scegliere il mio ritmo senza morire dietro a chi va molto più forte di me per poi scoppiare dopo pochi km. Questa “tattica” mi porta a godermi di più la gara. Di fianco a me c’è l’amico Alberto che dopo pochi metri mi ha già salutato e non lo vedo già più. E’ in gran forma. Io cerco di sfruttare qualche scia e via ad affrontare il primi single track nel bosco. Mi metto in scia a due compagni di squadra, a dire il vero uno, Salvatore, non lo è più ma lo considero ancora tale. Cerco di stare con loro il più possibile. Nella prima parte del percorso numerosi i rallentamenti, a volte i single track li facciamo a velocità molto ridotta ma li è impossibile superare. Si sfruttano i brevi rettilinei per superare. Mi sento bene anche se dopo il 25° km calo un po’ e come di solito mi succede qui comincio a stancarmi di tutti questi dentro e fuori dal bosco. Mi meraviglio che per lunghi tratti sento bikers dietro di me a sfruttare la mia ruota e non mi capacito come possa essere possibile! Bello e suggestivo  il passaggio in cava con tutti quegli andirivieni. Alla fine, negli ultimi due km, sull’ultimo pezzo di asfalto dopo aver tirato per tutto il rettilineo vengo superato da tutti quelli che avevo a ruota, 6 o 7, e non riesco più a rimontarne neanche uno, mannaggia! Non avrei mai pensato di avere un treno simile dietro di me!!! Oggi terza squadra classificata e megacesto di frutta sul quale ci siamo tuffati a mani basse! Bello anche il dopogara dove atleti di tre squadre si sono mischiati in assoluta allegria.

La gara ha visto la vittoria di Colombo Marco (La Ca’ di Ran) con il tempo di 1h14’59, al 2° posto il compagno di squadra Bonalda Graziano in 1h15’01’’ mentre al 3° posto si piazza Ranesi Massimiliano (Team Hersh) in 1h16’56’’.

In campo femminile si impone Stropparo Annabella (Team Hersh) 13^ assoluta con il tempo di 1h19’49’’. 2^ Balzarotti Ilaria (MTB Lomazzo) in 1h28’35’’, 3^ Della Valle Alessia (Skorpioni) in 1’35’05’’.

La classifica completa comprendente competitivi e non la potete visionare cliccando <<QUI>>. Potrete così vedere come vi  siete effettivamente piazzati senza stare a fare calcoli strani.

Le foto di Giuliana le potete vedere sul profilo Facebook di Fausto Buschini <<QUI>>.

Per le foto di Simonetta tenete d’occhio questo link cliccando <<QUI>>.

Per chi non si fosse trovato segnalo il fotografi di professione cliccando al sito Emmepieffephoto <<QUI>>.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento