lunedì 23 giugno 2014

22.06.14 Special Parco RTO

10348744_10202390070849300_7245652006766149641_o

Già dal giorno prima non avevo voglia di far fatica e fino alla domenica mattina son rimasto in bilico se andare o no. Alla fine son partito alla volta di Caronno Varesino per la 3^ Special Parco RTO inserita come settima prova del Circuito dei Parchi 2014. La gara si snoda lungo le rive del torrente Tenore su un circuito da percorrere due volte. Il totale dei km si avvicina ai 30 comprensivi di una partenza su asfalto in salita che dovrebbe sfoltire il gruppo. Dopo essermi iscritto vado in ricognizione con Massimiliano Lanaro per vedere i punti migliori dove poter filmare. Non io ma lui dotato di GoPro. (Appena caricherà il filmato lo linkerò). Il terreno si presenta molto più asciutto rispetto a due giorni prima. Ritorniamo al ritrovo e giù alla partenza. Pronti via e subito il cuore a mille. Non so che andatura prendere in salita, così a freddo. Supero, vengo superato, ma mi sembra di forzare già troppo. Entriamo nello sterrato del primo giro e dopo un km siamo tutti fermi in prossimità del primo guado. Un gregge di biker  davanti a me. Un po’ alla volta e si va. Capisco però che è una di quelle gare dove non riesco a prendere il ritmo e mi sembra sempre di fare troppa fatica. Non sono comunque messo così male. A Gornate Superiore però, nel cambiare, la catena mi cade e si blocca tra la corona piccola e il telaio e non riesco a sganciarla. Tre minuti perdo e anche la concentrazione. Da li in poi la voglia passa del tutto e penso solo ad arrivare. Il problema è che mi mancano ancora un giro e mezzo! Vengo però confortato in salita da Alberto Raimondi che già da lontano si fa sentire e dal tifo dei compagni di squadra che non gareggiando hanno voluto comunque essere presenti nei pressi dell’arrivo. Il percorso è comunque bello e vario e in settimana, a provarlo, devo dire che mi ero divertito di più… Adesso mi fermo un po’ finché non mi torna la voglia…

La gara è stata vinta da Guido Pigato, Team Emmebike,  con il tempo di 1h03’39’’. la prima della categoria femminile è invece stata vinta Da Morvillo Bianca, Team Bike Center in 1h19’50’’.

La classifica a cura di OTC <<QUI>>.

Le foto di Giuliana, su profilo Facebook di Fausto Buschini <<QUI>>.

Quelle di Simonetta le troverete nei prossimi giorni <<QUI>>, tenete dunque d’occhio questo link.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento