domenica 4 marzo 2012

04.03.12 Pedaliamo nel Roccolo, Parabiago

Stefanazzi Luca E’ grazie all’unione di MTB Evaloon ed MTB Skorpioni ma soprattutto di Giuseppe Colombo e Alberto Ballotta che il 6° Circuitodeiparchi sia potuto iniziare nel migliore dei modi. Saltata infatti la prima gara in programma si sono dati subito da fare per organizzarne una in sostituzione. Io scenario è lo stesso della prima gara dello scorso anno, il Parco del Roccolo. Il tempo, anche quello, sembra lo stesso dello scorso anno, nuvolo con qualche leggero scroscio di pioggia. Il circuito, da ripetere tre volte, è privo di difficoltà altimetriche ed è in condizioni ottimali e ben segnalato. I km da percorrere sono una trentina circa. Gli iscritti alla manifestazione sono stati 335, mentre quelli che hanno portato a termine la prova sono stati 313. La vittoria in campo maschile è andata, in volata,  a Tursi Mauro (Loris Bike) con il tempo di 58’38’’ seguito al 2° posto da Fiore Simone (MTB Lomazzo) in 58’39’’. 3° Mastellaro Moreno (MTB Lomazzo) in 58’41’’. Nella categoria femminile prevale su tutte Caspani Lara (Team Tredici) in 1h05’'00’’, 2^ Locarno Daniela (Rowa Bike) in 1h06’54’’, 3^ Crestani Marina (MTB Benini Novara) in 1h10’02’’.
La classifica completa a cura di OTC Como è disponibile <<QUI>>.

Colombo Claudia Perego Alessandro

Per quanto riguarda i miei compagni di squadra c’è da essere soddisfatti con 3 biker nelle prime 20 posizioni.  Luca Stefanazzi 6° e a lungo nelle prime tre posizioni,  Cipolla Simone 10° con le gambe un po’ dure e un brillante Luca Perego che, partito nelle retrovie, è riuscito con una lunga rimonta ad arrivare 20° assoluto. Buona la prova di Claudia Colombo che sfiora il podio femminile piazzandosi al 4° posto e prima per la nostra società. Mi ha impressionato Stefano Frontini che è arrivato a ridosso dei 100. Ci sarà da lavorare duro per batterlo… Grazie comunque alla presenza di ben 35 atleti iscritti la prima classifica di società ce la siamo aggiudicata noi. Chi ben comincia…

La nostra classifica:


2012.03.04 Pedaliamo nel Roccolo, class evaloon

Di seguito le mie foto:

Prossima gara: 18 marzo a Vinago. Partenza ore 10 (anche se sul volantino sono segnate le 9,30).
27 km su 3 giri. Maggiori informazioni <<qui>>.

Mario

1 commento:

  1. Non sapevo che Corsamica fosse anche mtb , bene !!!
    Un saluto a tutti gli Evaloon che ancora purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere e a Giuse in particolare , da un compagno di squadra senza divisa .......

    Marco #35 ;-)

    RispondiElimina