lunedì 3 settembre 2012

02.09.2012 XXIII Rovate Bike

rovate1 Così come nelle botti piccole si trova il buon vino anche in questa piccola realtà che è Rovate si trovano delle persone che hanno voglia di fare sport e di farlo organizzando le cose al meglio. Dopo la gara podistica di luglio che ormai è una realtà consolidata ho constatato sul campo la validità organizzativa da parte della  Polisportiva Rovatese partecipando di persona alla manifestazione tra i boschi attorno a Milanello. Impeccabile la segnalazione lungo il percorso, punti pericolosi opportunamente protetti e cosa più importante da me ravvisata, la presenza costante di persone dell’organizzazione lungo le discese pericolose pronte ad aiutare in caso di bisogno. Nei miei due anni di novello biker una cosa così puntigliosa non l’avevo ancora trovata. Nel dopogara anche un abbondante ristoro. Ma veniamo alla gara. Circa 170 gli iscritti, che non è male visto che è una gara che si svolge la domenica di pomeriggio. Tre giri per un totale di 25 km che sembrano pochi ma per chi come me viene da un periodo di inattività si son fatti sentire eccome. Alla partenza mi son piazzato dietro al gruppo e li son rimasto per tutta la gara visto che davanti andava tutti come matti. Dopo due giri regolari sui 27 minuti il terzo ho subito un crollo finendo per  girare, o meglio trascinandomi all’arrivo, in 30 minuti per un totale di 1h e 25. Volevo stare sotto l’ora e trenta e ci son riuscito. Adesso spero di riprendere un pochino di forma per non arrivare ad uccidermi di fatica alla gara di Golasecca. Durante tutta la gara grande l’incitamento dei numerosi compagni di squadra non partecipanti venuti a farci il tifo. E’ stato bello sentirsi incitare e anche venire un po’ preso in giro per la mia posizione in classifica… La sensazione più bella comunque l’ho avuta passando sul viale dell’arrivo leggermente in salita dove c’erano letteralmente due ali di folla a seguire la gara. Sembrava di essere al giro d’Italia. Spettacolo!

La gara è stata vinta da Zanotti Stefano (KTM Varese) in 56’46’’, 2° Stefanazzi Luca (MTB Evaloon) in 58’25’’, 3° Monetta Alessandro (Team Uslenghi) in 58’59’’.

Nella categoria femminile ad imporsi è stata Colombo Claudia (MTB Evaloon) su Della Valle Alessia (Skorpioni MTB).

Nella categoria ragazzi ad imporsi è stato Pellegrini Mirko (Skorpioni MTB) su Baratella Samuele (MTB San Martino).

Le tre classifiche sono consultabili <<QUI>>.

Devo ringraziare Fausto Buschini e principalmente sua moglie per le numerose e tra l’altro molto belle foto che ci ha scattato in gara e che potete trovare sul suo profilo di Facebook. Basta cliccare <<QUI>>. (la foto nell’articolo è sua)

Come società (MTB Evaloon) abbiamo vinto il premio per la partecipazione più numerosa. Abbiamo anche conquistato con Claudia Colombo la prima posizione nella classifica femminile e un secondo posto con Luca Stefanazzi in quella maschile. Seguono numerosi e buoni piazzamenti.

Concludo dicendo che chi non ha partecipando pensando ad un terreno fangoso viste le piogge della notte precedente si è perso una bellissima gara visto che il terreno ha retto ed era in perfette condizioni. Senz’altro sarò presente nella prossima edizione sperando di essere un po’ più preparato.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento