domenica 8 marzo 2015

08.03.15 1° Duathlon Bike Run, Rescaldina



Rescaldina accoglie con uno splendido sole i protagonisti del 1° Duathlon Bike Run organizzato da Decathlon in collaborazione con MTB Evaloon di Busto Arsizio. Numerosi sono stati anche gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione.

Le ruote grasse si fondono con le scarpette da running in un tripudio di colori. L’aria è frizzante e il vociare dei partenti, più di 200, molto allegro. Li aspetta un giro di 20 km da percorrere con le mountain bike ricalcando in parte il percorso della famosa Boschilonga e un circuito a piedi da ripetere tre volte per un totale di quasi sette km. 

Alle undici in punto le partenze dei primi biker. Questi vengono chiamati in griglia a nove per volta e distanziati di alcuni secondi tra una partenza e l’altra. Questo permette di evitare gli ingorghi anche se poi toglie al pubblico accorso  la capacità di capire chi in effetti abbia vinto la gara. Pubblico che tra l’altro ha tifato con entusiasmo tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo. Presenti in buon numero tante ragazze omaggiate della classica mimosa vista la concomitanza con la festa della donna. Alcune di esse hanno esibito tra l’altro un passo notevole nella frazione podistica.


Da rimarcare anche la numerosa presenza di “singoli”, cioè di quegli atleti che si sono cimentati sia nella frazione in bici che in quella a piedi. Sintomo che il movimento del duathlon comincia ad attecchire sempre più.

Al termine della riuscitissima manifestazione, che ha evidenziato solo piccole pecche di gioventù facilmente rimediabili, un pasta party e le premiazioni, condotte dallo speaker di giornata Luca Borsani, per i primi arrivati. Inoltre sono stati estratti numerosi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti.

Per la cronaca la gara singola maschile è stata vinta da Edoardo Girardi in 1h 13'43''. La frazione singola femminile è stata vinta da Roberta Frigeri in 1h26'29''. La frazione maschile a coppie è stata vinta dal duo Alessandro Monetta-Amos Bianchi in 1h09'21'' mentre quella femminile se la sono aggiudicata Marianna La Rocca-Sara Costa in 1h40'43''.

Le classifiche a cura di OTC Como  <<QUI>>

Un sentito ringraziamento a chi si è adoperato alla riuscita della manifestazione.

Per le foto sono stato “aiutato” da Daniele Giudici e Andrea Rossi che ringrazio.
Basta cliccare sull'immagine qui sotto:

https://onedrive.live.com/?cid=E7F713D67522C8BA&id=E7F713D67522C8BA%218981

 alla prossima gara,
Mario


Nessun commento:

Posta un commento