domenica 9 ottobre 2011

2011.10.09 21° Country Bike, Lonate Ceppino

Lorenzo Valentini La mia MTB è in cantina con la ruota posteriore sgonfia, domani controllo quello che è successo, oggi non ne ho voglia. Devo raccontare di una gara che non ho praticamente fatto, da che parte comincio? Dalla fine e cioè dal fatto che bene o male finisco sempre a fare foto! E si che ero arrivato presto, ho parcheggiato e ritirato il numero gara, il 4, mai avuto un numero così basso! In totale oggi 261 iscritti tra bambini e adulti, record della manifestazione. Mi cambio mentre la zona iscrizione si affolla e vado a fare mezzo giro del percorso che risulta piatto e pulito. Passo davanti al ritrovo e decido di fare un pezzo del percorso al contrario. Ad un certo punto la bici pare avere le molle tanto ondeggia e mi accorgo di avere la posteriore sgonfia. Guardo l’orologio sono le 9,15 e si parte alle 9,30. Ce la faccio a cambiare la camera d’aria, si dai ce la faccio. Smonto la ruota, il copertone e la camera d’aria e lo rimonto. Sono passati 5 minuti. Prendo la bomboletta per gonfiare la ruota ma non si gonfia. Azz perchè!!! Comincio a diventare nervoso e intanto sono quasi le 9,25. Sono ad un km dalla partenza e ricordandomi di essere stato un podista ci vado di corsa. Arrivo li che stanno per partire. Tolgo di nuovo la camera d’aria e mi accorgo che è pizzicata… forse nella fretta di montarla… chissà? Intanto tutti vanno, e io? Che brutta sensazione. M…da! Prendo una pezza e aggiusto al meglio la camera d’aria, e si che di solito ne porto 3. E pensare che volevo venire direttamente in bici… Rimonto il tutto, mi cambio e alle 9,40 parto anche io. Sul percorso trovo i bambini coi genitori ai quali avrò anche dato fastidio e provo a vedere se riesco almeno a recuperare qualcuno. A metà del primo giro, alcuni tifosi speciali del mio gruppo, MTB Evaloon, mi guardano arrivare stupiti e mentre passo spiego loro cosa mi è successo. Scendo in valle e poi ecco la breve ma dura salita che mi attende. In cima un altro drappello di Evaloon a tifare anche loro stupiti la mia comparsa, anche con qualche battuta spiritosa... Scollino e attraverso il paese di Lonate verso la fine del primo giro ma ecco che sento ancora la bici ondeggiare. Ho bucato ancora!!! Probabilmente non ho controllato bene il copertone alla ricerca di spine o altro. Mi dirigo così sconsolato verso la partenza, mi cambio e vado a fare l’unica cosa che mi rimane… fare foto. Mi sono perso però i primi biker… pazienza. Comunque oggi record di forature in un percorso che sembrava tranquillo tranquillo, in tanti sono tornati a piedi o hanno dovuto rimediare in qualche modo. Non so nemmeno chi ha vinto, dopo aver salutato i compagni me ne sono tornato subito a casa… per la rabbia? NNNNOOOO avevo un super aperitivo che mi aspettava!!!!! Almeno quello :-)

Per l’album fotografico cliccate sulla foto qui sotto:

Stefania Zanasca

Tante altre foto, a cura di Francesco Miatello, sono disponibili  <<QUI>> 

Mario

pssstttttt, mi sgonfio….

Nessun commento:

Posta un commento